About Me


“A photograph is a secret about a secret. The more it tells you the less you know.”
Diane Arbus

Nata a Este, vive a Verona fino al 2004. Nel 2000 si laurea in Lettere Classiche con una specializzazione in Archeologia Medievale presso l’Università degli Studi di Padova. Nello stesso anno partecipa ad un corso di fotografia e inizia a lavorare come assistente presso uno studio fotografico. Nel 2003 completa il Master in Comunicazione presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Nel 2007 si trasferisce a Milano e partecipa con una borsa di studio al “Master in Photography and Visual Design” presso Forma – Centro Internazionale di Fotografia.

Si specializza in fotografia di reportage e di ricerca e in quell’anno pubblica su “Il giornale dell’arte”, “Al limite Milano” (monografia realizzata da un progetto di Francesco Jodice e Luca Molinari), “Interni Italiani” (raccolta di progetti coordinati dall’Istituto di Ricerca GPF e dal MACEF).

A febbraio 2007 espone a Milano per il Centro Italiano di Fotografia “B. Barcellona in Blu” e a settembre dello stesso anno realizza una performance in collaborazione con BelTeatro di Padova presso il Bastione Alicorno di Padova dal titolo “Oltre Scilla e Cariddi”.

A fine 2007 completa il Master con uno stage presso l’agenzia Prospekt di Milano. A fine 2008 fonda con Marta Posani l’agenzia Posse Photo.

Nel 2009 e 2010 è tra gli autori segnalati del concorso fotografico TAU Visual.

Nel 2011 è tra i fotografi selezionati per la campagna pubblicitaria del Comune di Milano “Milano è bellissima”. Espone dal 2010 ogni anno presso la galleria Belvedere di Milano in occasione dell’evento fotografico “Prima Visione”.

A dicembre 2011 vince il Portfolio Italia con il lavoro “Love Camping-Apologia dello stanziale” con Paola Fiorini. La mostra “Love Camping” è esposta a Parma presso Blank/Design nel 2016.

A febbraio 2012 espone a Milano, Orvieto, Roma e Padova nella mostra collettiva “Volontariamente”.

Nel 2012 è finalista del premio Ponchielli.

Nel 2015 partecipa ad un progetto in Bangladesh con una Onlus italiana e lavoro che ne nasce “Princess of Waterland” è stato esposto a Venezia, Milano, Firenze, Valdagno, Padova e da martedì 22 novembre 2017 sarà a Udine.

Presenta in occasione di BookCity 2017 il libro fotografico “Il respiro di Poveglia” che realizza in collaborazione con il giornalista Christian Elia che per il progetto realizza dei racconti inediti. La mostra “Il respiro di Poveglia” è stata esposta per BookCity presso il teatro Franco Parenti a novembre 2017 e a Verona presso la Galleria QF3 nei mesi di dicembre 2017 e gennaio 2018.

Pubblica su riviste italiane e straniere tra cui GEO, D di Repubblica, Sportweek, Emergency, L’Europeo, Focus Storia, Focus, Gioia, Famiglia Cristiana, GQ, Corriere della Sera, La Stampa, Il Giorno, Cartier Art, Telegraph Magazine.